logo

ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE

Le prove scritte dell’Esame di Stato Conclusivo del Primo Ciclo di Istruzione si svolgeranno nei seguenti giorni e orari:

SABATO 15 GIUGNO ore 8.00-12.oo: prova scritta di Italiano. MATERIALE NECESSARIO: dizionario di Italiano, penne nere o blu

LUNEDI’ 17 GIUGNO ore 8.00 – 10.00: prova scritta di Lingua Inglese. MATERIALE NECESSARIO:dizionario di Inglese, penne nere o blu. Ore 10.15 – 12.15: prova scritta di Lingua Francese.MATERIALE NECESSARIO: dizionario di Francese, penne nere o blu

MARTEDI’ 18 GIUGNO ore 8.00 – 11.00: prova scritta di Matematica. MATERIALE NECESSARIO: calcolatrice non scientifica, squadrette, righello, matita, gomma, compasso, goniometro, penne nere o blu, eventualmente colori a pastello.

ALCUNE RACCOMANDAZIONI

L’ingresso dei candidati è alle ore 08.00

I candidati non devono portare fogli, quaderni, libri.

Non possono essere utilizzati correttori né penne cancellabili.

Possono usare solo i fogli debitamente timbrati dalla scuola.

È consentita la calcolatrice NON SCIENTIFICA e quanto stabilito dalla Commissione.

Sono necessari i dizionari di Italiano, di Inglese e di Francese durante le rispettive prove scritte.

Al termine delle prove, ogni candidato deve consegnare ai professori assistenti tutti i fogli ricevuti comprese le fotocopie con il testo della prova.

Il tempo per le prove, dopo la lettura delle tracce, è di quattro ore per il compito di Italiano, tre ore per la prova di matematica, quattro ore per le prove di lingua straniera (due ore per la prova di Inglese e due ore per la prova di Francese)

Il penultimo alunno che terminerà la prova dovrà fermarsi nell’aula fino a che l’ultimo alunno non abbia consegnato il proprio elaborato.

I candidati non possono consegnare le prove svolte prima che sia trascorso metà del tempo consentito per la prova d’esame.

I cellulari devono essere depositati sulla cattedra e possono essere ripresi al termine della prova.

All’albo della Scuola saranno esposti gli orari delle prove orali, che inizieranno mercoledì 19 giugno 2019.

Si raccomanda agli alunni un abbigliamento consono all’ambiente scolastico.

 

A tutti gli alunni delle classi terze, tutto il personale dell’Istituto, docente e non docente, augura  di affrontare con impegno, serietà e serenità il primo esame di Stato della carriera scolastica e di proseguire con successo un lungo percorso di studi.

 


Comments are closed.

-->