logo

UNA VITA DA SOCIAL – EVENTO POLIZIA POSTALE – BARI

Il giorno 12 marzo 2019 alcuni alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado si sono recati a Bari presso la postazione mobile in piazza della Libertà per l’evento “Una vita da social“, la campagna educativa itinerante sui temi dei social network e del cyberbullismo organizzato dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni.

“Una Vita da Social” è la campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete per i minori.

Gli alunni sono stati accolti all’interno del truck, allestito con un’aula didattica multimediale, dove gli agenti della Polizia Postale hanno introdotto e affrontato i temi del rispetto delle regole nel web così come nella famiglia, nella scuola e sulla strada. Sono stati proiettati video e sono stati coinvolti gli alunni condividendo i propri punti di vista.

sdr

dav


Comments are closed.

-->