logo

#SPECIALECOME

2F

2F.

Il nostro Istituto e in particolare i bambini, le insegnanti di sostegno e le insegnanti curricolari delle classi II B, II F e IV B di Scuola Primaria han no accolto con entusiasmo e sensibilità la Campagna, sostenuta dall’ Associazione GAP-Genitori Autismo Puglia, che prende il nome di #Specialecome .

L’obiettivo principale è quello di raccogliere le esperienze di bambini, ragazzi, amici, parenti, compagni di scuola, … di tutti coloro che condividono momenti di vita e riconoscono bisogni e peculiarità delle persone autistiche.
Per questa ragione, per mezzo di pensieri, foto, disegni e cartelloni sono stati raccontati vissuti reali e significativi di inclusione sociale, consapevolezza sull’ autismo e accettazione delle diverse abilità di ciascuno.
#Specialecome il nostro compagno, che ci vuole bene come nessun altro al mondo.
#Specialecome la vivacità e la dinamicità del mio compagno, che lo rendono un bambino unico.
#Specialecome le attività divertenti e significative del mio compagno.
#Specialecome il mio compagno, che mi fa divertire, mi trasmette serenità e mi fa apprezzare il piacere delle piccole cose.
#Specialecome il mio compagno, che anche se non mi dice che mi vuol bene me lo dimostra con i suoi abbracci carichi di affetto.
#Specialecome il mio compagno, perché anche con le sue diversità riesce sia nel gioco che nel lavoro.
#Specialecome il mio compagno, che ha delle capacità diverse da quelle comuni.
#Specialecome il mio caro amico, di cui mi piace il suo modo di volermi bene, il suo sguardo e le tante volte che mi abbraccia.
#Specialecome il mio compagno, che anche se non ha le nostre stesse capacità riesce a stare con noi in armonia.
#Specialecome il mio compagno, che anche con le sue diversità è sempre uno di noi, è affettuoso ed io mi sono affezionata a lui.
#Specialecome la mia esperienza, perché insegnare a G. è ogni giorno, per me, una scoperta. E’ la scoperta di un altro punto di vista, quello di un bambino con tanti bisogni, è la scoperta di un nuovo modo di approcciarmi al nostro percorso di insegnamento-apprendimento.
#Specialecome il nostro compagno L. che vede il mondo allegramente colorato e che, durante l’appello, assegna ad ognuno di noi un robottino colorato e insieme formiamo un meraviglioso arcobaleno. Questo è il suo “modo speciale” di vedere il mondo.

 

848A52DE-3D04-4578-AABD-AD429E51DF2F BAC08D76-DF62-472C-B397-6A4A6B823B14

 

4FCABC60-C1BE-423E-BF5E-654D6DB8FF2F C6F3EB37-2D60-4171-9B6B-3ED37450F80A 6F55C78A-59E1-4136-BFCD-A96504C8E62C 48353962-9F50-4848-A16D-6E35293FBDB9


Comments are closed.

-->